Descrizione
Si rende noto l'Avviso Pubblico dell'Ambito Sociale Distrettuale n. 10 "Ortonese" relativo alla concessione di un contributo destinato al rimborso, totale o parziale, delle rette versate dagli utenti dei nidi d'infanzia comunali che hanno frequentato le strutture nel periodo gennaio-luglio 2024.
Allo scopo di rafforzare i servizi di cura per la prima infanzia e promuovere il pieno utilizzo delle strutture comunali o private accreditate, l'ADS n. 10 "Ortonese" approva il detto avviso, individuando come beneficiari le strutture educative ricomprese nel territorio di competenza dello stesso, come da art.2, co 2e3 D.Lgs n.65 del 2017:
1) nidi e micro nidi;
2) sezioni primavera;
3) servizi interattivi;
4) scuola d'infanzia paritaria.
Sono ESCLUSI dal contributo coloro che sono beneficiari di doppio finanziamento ai sensi dell'art. 63 del reg UE n.1060/2021 (es. Bonus Asilo Nido erogato da INPS).
Per essere idonei è necessario rispettare i requisiti richiesti ed essere in regola con il pagamento delle rette di frequenza e le posizioni debitorie devono risultare sanate al 31.08.2024.
La domanda va compilata entro le ore 12 del 06.12.2024 utilizzando i modelli predisposti ed esclusivamente attraverso le modalità indicate nell'avviso allegato al Comune di Ortona.
Sarà istituita una commissione per la verifica della ricevibilità e ammissibilità delle istanze e saranno ammesse solo quelle che rispetteranno i requisiti stabiliti.
Ai beneficiari sarà corrisposto l'ammontare del Buono Servizio in base alla frequenza risultante dalla certificazione della struttura frequentata.
Per info. Ufficio delle Politiche Sociali - Polo Eden Corso Garibaldi - Ortona - 085 9057559/551 e-mail: b.rivellino@comunediortona.ch.it