Uffici
Gli uffici, o unità organizzative, del comune hanno un ruolo di aggregazione funzionale di compiti.
Uffici
Ufficio Anagrafe
Scopo del servizio di assicurare una regolare tenuta del registro della popolazione
Ufficio PNRR
Si occupa della gestione, monitoraggio e controllo a tutti i progetti del Comune
Ufficio Protocollo
Provvede alla gestione dei flussi documentali dell'Ente ,in entrata e in uscita.
Ufficio Ragioneria
Ha la finalità di assicurare il coordinamento dei processi di gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell’Ente
Ufficio relazioni con il pubblico
Il punto di accesso unico del cittadino e delle imprese per la presentazione di richieste, segnalazioni e reclami, per la consegna ed il ritiro di documentazione.
Ufficio Segreteria
Si occupa della vita amministrativa istituzionale e del personale
Ufficio Servizio Biblioteca Comunale
Biblioteca al servizio della comunità pubblica
Ufficio Servizio Polizia Locale
Prevenzione e il controllo di micro conflittualità nel contesto urbano
Ufficio Servizi Scolastici
Promuove e coordina gli interventi didattici, educativi, ricreativi e culturali
Ufficio Servizi Sociali
Si tratta di servizi per persone in difficoltà
Ufficio Stato Civile - Elettorale
La nascita, la morte, la cittadinanza ed il matrimonio sono gli avvenimenti principali di competenza dell'Ufficiale di stato civile registrare gli stessi.
Ufficio Tecnico
Si occupa essenzialmente di ogni processo inerente la gestione del patrimonio edilizio e/o immobiliare
Ufficio Tributi
Preposto alla gestione di tributi e tasse comunali.