AVVISO PER LA FORNITURA GRATUITA O SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO ANNO SCOLASTICO 2025/2026

Avviso pubblico per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per gli studenti della scuola dell’obbligo (Scuola Secondaria di I grado sino al II anno di scuola secondaria di II grado) e della Scuola Secondaria di II grado (dal III al V anno) - anno scolastico: 2025/2026.
Data:

05/12/2025

Tempo di lettura:

3 min

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  • Avviso
© Angelo Radica - Licenza sconosciuta

Descrizione

 L’articolo 27 comma 1° L. 23.12.1998 n. 448, i D.D.P.C.M. n. 320/99, n. 226/2000 e n. 211/2006, prevedono la fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo in favore degli studenti che adempiono l’obbligo scolastico (sino al II anno della scuola secondaria di II grado) e coloro che frequentano la Scuola Secondaria di II grado (dal III al V anno).

         Sono ammessi al beneficio, gli studenti appartenenti a famiglie il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non sia superiore ad € 15.493,71, calcolato in base ai parametri dettati dal D.P.C.M. n. 159 del 05.12.2013.

         I cittadini residenti che possiedono i requisiti e vogliono essere ammessi al beneficio devono presentare al Protocollo Generale di questo Ente Comunale apposita istanza di rimborso, alla quale deve essere allegata la fattura fiscale dettagliata ovvero lo scontrino fiscale con l’elenco dei libri acquistati, emesso dal rivenditore con precisi riferimenti allo scontrino  e con il timbro del rivenditore, affinché si possa evincere, senza dubbio alcuno, che lo scontrino si riferisca all’acquisto di libri di testi scolastici per l’a.s. 2025/2026, pena l’esclusione dal beneficio.

         All’istanza dovrà essere allegata anche l’attestazione ISEE in corso di validità.

         La richiesta di accesso al beneficio deve essere redatta esclusivamente secondo la modulistica reperibile sul sito istituzionale del comune di Casalincontrada ed il termine ultimo per la presentazione delle istanze è fissato al giorno 31 MARZO 2026. Non sono ammesse proroghe.

         La domanda potrà essere inoltrata al Protocollo Generale dell’Ente a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo, con allegata l’intera documentazione necessaria e richiesta: comune.tollo@legalmail.it ovvero consegnate a mano nelle giornate di apertura dell’ufficio Protocollo: lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle ore 08.00 alle ore 14.00; giovedì dalle 15.00 alle 17:00.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 05/12/2025 13:51

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