Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||
PDF

Gita dell'Anziano 2016

Scritto da Angelo Radica

Pubblicato il

Torna quest'anno l'appuntamento tanto atteso della gita dell'anziano. Anche in occasione del Giubileo della Misericordia promosso da Papà Francesco abbiamo scelto Loreto con il Santuario e la Basilica della Casa Santa.
 
La splendida città di Loreto, immersa nella campagna marchigiana, deve la sua fama al santuario dove si conserva e si venera la Santa Casa della Vergine Maria; un luogo sacro, definito da Giovanni Paolo II il "vero cuore mariano della cristianità".
Il santuario è stato per secoli ed è ancora oggi uno dei luoghi di pellegrinaggio tra i più importanti del mondo cattolico. E’ stato visitato da circa 200 santi e beati, e da numerosi Papi.
 
PERCORSO GIUBILARE
 
CONDIZIONI PER L'INDULGENZA PLENARIA
Passaggio attraverso la Porta Santa, preceduto da un breve pellegrinaggio, come segno del desiderio profondo di vera conversione.
Confessione sacramentale, anche entro un congruo tempo prima o dopo il giorno del passaggio attraverso la Porta Santa (10-15 gg).
Comunione eucaristica, preferibilmente durante la celebrazione della santa messa, con riflessione sulla Misericordia di Dio.
Recita del Credo e del Padre Nostro.
Preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice che può essere un Padre Nostro con un' Ave Maria o la recita della preghiera per il Giubileo composta da Papa Francesco.
Compimento di una o più opere di misericordia corporale e spirituale.
L'INDULGENZA DEL GIUBILEO PUO' ESSERE ACQUISTATA UNA VOLTA AL GIORNO

 

comments powered by Disqus