Cari concittadini tra qualche giorno compiremo il 3^ anno di Governo della nostra amministrazione comunale.

Sono stati 36 mesi di intenso e attento lavoro e soprattutto di programmazione e di progettazione non avendo ereditato alcuna iniziativa o progetto:
1. Abbiamo presentato 23 progetti di opere pubbliche vedendo finanziati 18 per un importo di curva 4,5 milioni di €.
2 nonostante i tagli del Governo abbiamo tenuto tutte le tasse invariate riducendo ma tassa rifiuti in media del 15 %.
3. Abboniamo investito circa 550.000 € per ha manutenzione e ma pulizia delle strade soprattutto quelle rurali.
4. Abbiamo a integrati la sieda per il sociale del 20 % circa.
5. Abbiamo organizzato tante iniziative culturali e della tradizione con una spesa minima.
6. Abbiamo portato la raccolta differenziata dal 56 % al 74%, riducendo del 20 % il costo del servizio, rendendo Tollo pulita e inserendo 3 lavoratori locali.
7. Abbiamo adottato un Piano Regolatore Generale (PRG) innovativo spendendo soltanto 37.000 € rispetto al costo di 140.000 € del precedente 1/5 in meno.
8. Abbiamo risolto 3 annosi problemi del nostro territorio: ottenendo i finanziamento per la bonifica della discarica Ex - Sogeri, il il completamento della scuola e la realizzazione del 2^ depuratore e dei relativi collettame ti.
9. Abbiamo completato l'EnoMuseo del Vino.
10. Abbiamo riqualificato completamente gli impianti sportivi.
11. Abbiamo pagato circa 1 milione di € di debiti non pagati .
12. Abbiamo ridotto le spese superflue e di consumo di circa 100.000 € all'anno. Ora avanti verso nuove sfide.
‪#‎fattinonparole‬ ‪#‎amministrazionedeifatti‬ in ‪#‎36mesi‬