Il Comune Tollo utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di utilizzo del sito. || Maggiori Informazioni || chiudi ||

MODULISTICA

MODULISTICA UFFICIO TECNICO

Diritti Segreteria Ufficio Tecnico

 moduli unificati e standardizzati, approvati con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 (G.U. n°128 del 05.06.2017 - Suppl. Ordin. n°26) , relativi alle attività edilizie sono i seguenti:

Rideterminazione dei diritti di segreteria sugli atti in materia di urbanistica ed edilizia. Deliberazione G.C. n.63 del 17.07.2017 (Scarica PDF)

Allegato: TABELLA DIRITTI DI SEGRETERIA UFFICIO TECNICO (Scarica PDF)

 

Attività edilizie

I moduli unificati e standardizzati, approvati con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 (G.U. n°128 del 05.06.2017 - Suppl. Ordin. n°26) , relativi alle attività edilizie sono i seguenti:

Permesso di Costruire (PdC)
(modulo - in formato .word)

Comunicazione di inizio lavori asseverata (CILA)
(modulo - in formato .word)

Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA)
(parte del titolare + relazione di asseverazione + quadro riepilogativo della documentazione - in formato .word)

Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) alternativa al permesso di costruire
(parte del titolare + relazione di asseverazione + quadro riepilogativo della documentazione - in formato .word)

Comunicazione di inizio lavori (CIL) per opere dirette a soddisfare obiettive esigenze contingenti e temporanee
(modulo - in formato .word)

Soggetti coinvolti - allegato comune a CILA, SCIA e CIL
(modulo - in formato .word)

Comunicazione di fine lavori
(modulo - in formato .word)

Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per l’agibilità
(modulo - in formato .word)

 

INFO: http://www.italiasemplice.gov.it/modulistica/modulistica-edilizia/

MODELLI PREDISPOSTI DA REGIONE ABRUZZO

Con delibera di Giunta Regionale n° 333 del 26.06.2017 sono stati approvati i modelli unificati per l’edilizia CHE I Comuni dovranno utilizzare per le relative pratiche. https://www.regione.abruzzo.it/content/modelli-unificati-ledilizia

MODELLI Reg.Abruzzo  (Scarica ZIP)

 

MODULISTICA UFFICIO AMMINISTRATIVO E ANAGRAFE

 

 

 

MODULISTICA UFFICIO RAGIONERIA E TRIBUTI

 

 

 

MODULISTICA UFFICIO POLIZIA MUNICIPALE

 

 

 

 

MODULISTICA SEGNALAZIONE GUASTI, DANNI E DISFUNZIONI

Sportello virtuale e cartaceo per segnalazione guasti "SEGNALATOLLO"

ll Comune di Tollo ha attivato un sistema INFORMATICO E CARTACEO di segnalazione dei guasti, danni e disfunzioni. Qui in primis pubblichiamo le procedure concordate per le risposte alle segnalazioni.

SEGNALAZIONI ALLO SPORTELLO VIRTUALE (da presentare via e mail all'indirizzo urp@comune.tollo.ch.it) E CARTACEO (da pesentare presso gli uffici comunali). Le segnalazioni vanno fatte utilizzando l'apposito modulo allegato che opportunamento compilato va inviato via e mail all'indirizzo urp@comune.tollo.ch.it o consegnato al protocollo del Comune.

Dopo una sperimentazione durata un anno e in attesa dell'attivazione di un numero verde rendiamo pubbliche le procedure che consentono di dare al cittadino risposte immediate.
Questo lavoro è stato reso possibile grazie alla collaborazione del personale dipendente del Comune che si è impegnato per cercare di semplificare, là dove possibile, la vita fuori e dentro il Comune e per consentire a tutti di risparmiare tempo e fatica. Garantire, infatti, una risposta immediata al segnalante, presenta il vantaggio di annullare la necessità di predisporre una risposta da parte dei Settori competenti e di abbreviare i tempi di soluzione del problema segnalato. Viene inoltre sempre chiarito al cittadino il percorso che intraprenderanno le segnalazioni: le risposte standard infatti illustrano come opera l'URP dopo aver ricevuto la segnalazione e come agisce il Comune, indicando i tempi necessari per gli interventi richiesti. Resta comunque un lavoro modificabile e integrabile in qualsiasi momento grazie alle sinergie che si è disposti a mettere in campo e resta uno strumento di lavoro semplice e, si spera, efficace. Di seguito sono state schematizzate le diverse procedure delle segnalazioni analizzate.

Scarica Modulo segnalazione guasti in word compilabile

/news/files/Modulo_Segnalazione_Guasti_Tollo_2015%281%29.doc

Scarica procedure segnalazione guasti

/news/files/Urp_Tollo_Segnalazione_guasti.ppt